SPORTELLO AL CITTADINO

È uno spazio di prossimità, di orientamento e supporto al cittadino in difficoltà che ha bisogno di orientarsi, conoscere o richiedere servizi e risorse messe a disposizione dal Comune di Roma o da altre istituzioni sia pubbliche che private.

È un intervento finalizzato a creare un “ponte” che faciliti l’accesso mirato dei cittadini alle opportunità offerte dal sistema di welfare, un servizio che svolge attività di accoglienza, ascolto, orientamento e prima consulenza, fornendo informazioni chiare ed aggiornate sui servizi e sulle modalità per accedervi e, al tempo stesso, fungendo da “osservatorio” delle risorse e dei bisogni del territorio.

Si rivolge a tutti i cittadini e opera per:

  • Fornire informazione e consulenza in ordine alla richiesta di servizi e prestazioni sociali, sia pubblici che privati, disponibili sul territorio;

  • Attuare un primo filtro delle richieste del cittadino e offrire un orientamento per meglio beneficiare dei diversi servizi;

  • Facilitare i contatti tra il cittadino e le istituzioni;

  • Analizzare le domande per attivare un processo di conoscenza che aiuti le persone a comprendere il bisogno e riconoscere il problema;

  • Promuovere l’inclusione e la partecipazione delle fasce deboli.
  • Lo Sportello al cittadino è aperto al pubblico:

    giovedì mattina dalle 10.00 alle 13.00 (accesso libero e/o su appuntamento)



    Indirizzo:

    Via Prenestina 286 a/b 00177 Roma RM



    Per info e appuntamenti:

    Tel: 06 58301371 Cell: 389 7680783

    E-mail: sportelloalcittadino@ludotempo.it

    SAD.I.F.O.R. Soc Coop. Sociale Arl

    Via Prenestina, 286 a/b, 00177 Roma RM

    Tel: 06 58301371 Cell: 389 7680783

    E-mail: info@ludotempo.it

    ORARIO:

    DAL LUNEDì AL VENERDì 10,00 – 18,30
    DOVE SIAMO